Consegue la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata, nel 2012, con la votazione di 110 e lode, discutendo una tesi, in Diritto del Lavoro, dal titolo “Il licenziamento nelle organizzazioni di tendenza”.
Ha proseguito la propria carriera, conseguendo, nel gennaio 2014, il Diploma di Master di II livello,in Discipline del Lavoro, Sindacali e della Sicurezza Sociale, presso l’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata, con la votazione di 110, discutendo una tesi dal titolo “La certificazione dei contratti di lavoro”.
Ha collaborato, sino al settembre 2014, con la cattedra di Diritto del Lavoro del Prof. Giulio Prosperetti, presso l’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata.
Ha svolto con successo, nel periodo da marzo 2014 a settembre 2015, un tirocinio formativo, ex art. 73 del D. L. n. 69/2013, presso gli Uffici del Tribunale Civile di Roma, Seconda Sezione Lavoro.
E’ abilitata all’esercizio della professione forense ed iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Roma dall’ottobre 2015.
Ha maturato, già dal percorso formativo intrapreso post lauream, arricchito poi con l’esperienza lavorativa, notevole competenza nel settore giuslavoristico e previdenziale, offrendo assistenza qualificata, giudiziale e stragiudiziale, sia alle imprese che ai privati.